L’imputato è altresì avvisato della facoltà di chiedere un termine for each preparare la difesa non superiore a dieci giorni. Quando l’imputato si avvale di tale facoltà, il dibattimento è sospeso fino all’udienza immediatamente successiva alla scadenza del termine [four].
Questo può comportare la revisione delle prove e delle process del caso for every identificare eventuali errori legali che potrebbero aver influenzato l'esito del processo.
La stessa sanzione si attua for every chi dà agli animali droghe o sostanze illegali o li sottomette a heal che cagionano lesioni alla salute dei medesimi.
Procediamo per gradi e vediamo ora cos’è il giudizio direttissimo. arrive anticipato, si avvocato arresto droga stupefacenti Bergamo tratta di un procedimento speciale che consente al pubblico ministero di presentare direttamente l’imputato in stato di arresto davanti al giudice del dibattimento, per la convalida e il contestuale giudizio, entro quarantotto ore dall’arresto [2].
Hanno rinunciato alle repliche il procuratore generale Guido Rispoli e l’avvocato dello Stato Domenico Chiaro: «Abbiamo deciso così non tanto perché non ci siano argomenti a cui controbattere, ma abbiamo ritenuto che a un anno di distanza dalla prima richiesta di revisione e a quattro mesi dalla prima udienza abbiamo deciso che è ora di sentire la parola del giudice. Concludo insistendo che in questa fase possa esserci una sentenza di inammissibilità anche rispetto all'ultima memoria».
In tal caso citano anche oralmente la persona offesa e i testimoni e avvisano il difensore di fiducia o, in mancanza, quello designato di ufficio.
Questa prescrizione non si prevede quando la legge ritiene la violenza appear fattore costitutivo o occur aggravante di un altro delitto. art. 582 c.p.
Se, al contrario, ritiene che i presupposti for each procedere all’arresto non vi fossero (advertisement esempio, perché mancava la flagranza di reato), il giudice restituisce gli atti al pubblico ministero e l’arrestato viene liberato. In questa ipotesi, il giudice può comunque procedere a giudizio direttissimo se l’imputato e il pubblico ministero vi consentono.
Il traffico di droga rappresenta una piaga sociale che coinvolge molte persone, tra cui anche autotrasportatori che, a volte, si trovano coinvolti in questo illecito commercio senza nemmeno rendersene conto.
È molto importante non rinunciare mai alla difesa in casi del genere perche un buon avvocato competente, con esperienza e professionale è l’unica persona che può aiutarci a tirarci fuori dai guai o quantomeno ad attenuare il più possibile la pena in caso di una condanna.
Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione per le modalità della condotta e per la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.
Tra queste, la guerra tra bande per il controllo della piazza di spaccio a Erba, che avrebbe visto contrapposti il gruppo del tunisino Azouz Marzouk (marito di Raffaella e padre di Youssef) e un gruppo di albanesi e marocchini.
Ma procediamo con ordine e trattiamo gli aspetti più importanti con riferimento ai procedimenti penali sorti for every possesso o cessione di droga.
Se vuoi ricevere assistenza o consulenza legale su questo argomento puoi rivolgerti advert Avvocato Penalista H24 che vanta del suo group un esperto e specializzato in Droga e Stupefacenti.